Che cos’è Synthol: la sostanza che Popeye ha iniettato nel suo corpo e che ha messo in pericolo la sua vita

Qual è Synthol, la sostanza che Popeye ha iniettato nel suo corpo e che ha messo in pericolo la sua vita?

Kirill Tereshin, Valdir Segato o Gregg Valentino sono stati alcuni di quelli che hanno scelto di iniettare olio nei muscoli per ottenere un cambiamento estetico indipendentemente dalle conseguenze successive

Tappo immagine scheda

Robot, leggimi le notizie:

85% di olio, 7,5% di lidocaina e 7,5% di alcol sono i componenti che compongono Synthol, una sostanza che praticamente deforma il corpo e mette a rischio la salute della persona che lo consuma. UN “strada veloce” per ossessivo nei confronti dei loro corpi che non rispettano una routine di allenamento e sane abitudini alimentari.

Il russo “Popeye” Kirill Tereshin , che ha fatto di nuovo notizia dopo aver debuttato in arti marziali miste, non è l’unico caso noto oggi. In Sud America, il Brasile è il paese in cui il maggior numero di casi è diventato virale, usando Arlindo de Souza , Romario Dos Santos Alves e Valdir Segato come esempio.

Interviene il culturista olimpico Francisco Ozores Infobae su questo prodotto che è totalmente respinto nel mondo del bodybuilding, “perché non genera alcun beneficio, né dalla forza, né fisicamente, né esteticamente.

Il

Il russo “Popeye” iniettato Synthol tra le sue braccia (@ kirilltereshin96)

Coloro che fanno uso di questo olio attraverso iniezioni sono noti come il “Human Hulk” , dovuto al deformazioni muscolari che espongono nei loro corpi tra le braccia, pettorali e schiena.

“Synthol è generalmente usato per generare rigonfiamenti nel corpo che ovviamente non ha alcuna funzione sportiva perché non genera miglioramenti nelle prestazioni sportive principi di base dei culturisti. E ‘solo ti dà un aspetto del gonfiore locale perché viene applicato in una determinata area, “dice Ozores.

LEGGI  Chetoni lampone - sono buoni per la perdita di peso

Anche il direttore della consulenza FITDESA lo ha riconosciuto è una sostanza non consentita nel bodybuilding da, “è facile da rilevare perché si nota un’infiammazione anormale nell’area in cui è stata applicata. È punibile e non regolato nel bodybuilding, quindi l’atleta sarebbe squalificato. ” Inoltre, lo considera “potrebbe essere legato più all’estetica e all’ossessione di voler generare un corpo con determinate proporzioni anomale e diverse, che allo sport stesso” poiché la forza sarà la stessa nonostante abbia muscoli più grandi .

(Instagram: @romariohulkbrasileirooficial)

(Instagram: @romariohulkbrasileirooficial) “Il brasiliano Hulk”, è stato iniettato nelle braccia, pettorali e schiena

Il prodotto, creato negli anni 80 da Chris Clark, iniziò a circolare sul mercato con l’idea di aiutare clinicamente le persone che hanno visibilmente alle spalle l’esistenza di un gruppo muscolare altri e dove un equilibrio naturale non viene raggiunto sulla base della formazione.

“In Argentina non sono noti casi di grandi dimensioni ed è abbastanza difficile da ottenere. Non sono a conoscenza di qualcuno che lo vende o lo commercializza direttamente o a cui è consentita la vendita gratuita, “ha detto Francisco Ozores, aggiungendo: ” Se è molto famoso in Brasile . Ci sono molti casi di # 39; influenzatori # 39; quello non è affatto un esempio di niente. In altri settori del Sud America non è molto popolare. “

Anche i fratelli brasiliani ricorsero all'uso di Synthol, oltre agli steroidi

Anche i fratelli brasiliani ricorsero all’uso di Synthol, oltre agli steroidi

Ci sono molti rischi che il suo uso eccessivo può comportare. Sia il giovane Kirill Tereshin che l’esperto Valdir Segato stanno già subendo le conseguenze e entrambi hanno dovuto sospenderne l’uso su raccomandazione del medico.

“Essendo un olio locale, ci vuole molto tempo per il riassorbimento . È un processo doloroso, essendo un olio iniettabile e riassorbito dal sangue può causare danni ad altri organi. Può anche essere rilevato come sostanza esogena dannosa per il corpo e il corpo può rifiutarlo incapsulandolo e portando a un’infezione locale che potrebbe finire con drenaggio, operazioni o amputazione degli arti, “ disse Ozores.

LEGGI  Andiamo a conoscere i principi di base dei culturisti

Dolore cronico associato al sito di iniezione , aspetto di fibrosi muscolare , infezioni e compromessi polmonari o cerebrali potrebbe anche essere un’altra delle risposte del corpo al consumo iniettabile di Synthol.