Tribulus Terrestris e i suoi effetti sulla costruzione muscolare

http://1.bp.blogspot.com/_OItEnyJVon0/RnPilUl2DSI/AAAAAAAAAAU/Y0s4ROijEUs/s400/tribulus.jpg

Se potessi raccomandare un fitofarmaco per lo sport e il bodybuilding, sceglierei questo, l’ho provato e ha funzionato abbastanza bene alla fine di un ciclo di definizione. Tribulus Terrestris alcuni anni fa ha iniziato a essere pubblicizzato su riviste di bodybuilding, in Cile l’ho visto commercializzato da Universal Nutrition e Optimum Nutrition, ma la sua storia risale a molto prima.

Il Tribulus terrestris Ha una lunga storia di uso medicinale tradizionale in Cina, India e Grecia. Tribulus in latino significa “spinoso”, conosciuto anche come “pianta rampicante spinosa” o “frutto del cardo”. Questo adattogeno, originario della Bulgaria, è stato usato per secoli in Europa per il trattamento dell’infertilità e dell’impotenza e come “stimolante” per aumentare la libido e il sesso “prestazione”, sia negli uomini che nelle donne. Inoltre, è stato utile nel trattamento della cardiopatia ischemica.

Gli studi condotti in Bulgaria sono la principale fonte delle più recenti indicazioni sulla salute riguardanti il ​​tribulus. Secondo questa ricerca, Tribulus aumenta i livelli di vari ormoni, tra cui testosterone, DHEA ed estrogeni, e per questo motivo migliora le prestazioni sportive, la fertilità negli uomini e nelle donne, la funzione sessuale (di nuovo negli uomini e nelle donne). donne) e sintomi della menopausa (come vampate di calore), anche in andropausa .

Altri studi troppo preliminari per mostrare qualcosa sono ampiamente citati per dimostrare che il tribulus è utile per il trattamento della sindrome coronarica, colesterolo alto, diabete e spasmi muscolari e per la prevenzione dei calcoli renali Recensione Tacfit Commando.

L’ultimo studio umano meglio progettato ha confrontato gli effetti del tribulus (3,21 mg per chilogrammo di peso corporeo – ad esempio 292 mg al giorno per un uomo di 200 libbre) con un placebo (trattamento falso) sulla composizione corporea e la resistenza tra 15 uomini dedicati all’allenamento di resistenza ( vedi articolo ). Alla fine dello studio di 8 settimane, l’unica differenza significativa tra il trattamento e i gruppi placebo era che placebo gruppo ha mostrato maggiori guadagni in endurance (???).

LEGGI  Catabolismo e anabolismo nello sviluppo muscolare

Il Tribulus terrestris viene normalmente assunto ad una dose compresa tra 85 e 250 mg 3 volte al giorno durante i pasti. Alcuni prodotti tribulus sono standardizzati per fornire saponine al furostanolo al 40% e assunti ad una dose che fornisce 115 mg di saponine 2-3 volte al giorno.

Non sono stati osservati effetti avversi significativi in ​​nessuno degli studi clinici o studi di ricerca sull’uomo sul tribolo. Gli studi sugli animali condotti in Bulgaria sono stati menzionati per aver trovato tribulus sicuro sia a breve che a lungo termine. Tuttavia, non è chiaro se questi studi siano stati condotti in modo tale da poter fare affidamento sulle loro conclusioni. È noto che il Tribulus ha un effetto tossico sulle pecore (ma meno dell’ormone della crescita argentino CRECER destinato all’uso nelle pecore e che causa epatotossicità nell’uomo).

Attenzione : Le donne in gravidanza o in allattamento non dovrebbero usare alcun prodotto tribulus, poiché lavorare come descritto potrebbe alterare gli ormoni in forme non sicure muscoli nella fase.
Anche se migliora la libido e l’erezione, NON dovrebbe essere combinato con VIAGRA, c’è una presenza di alti livelli di nitrati nella pianta, che possono quindi innescare problemi cardiaci.

In sintesi lo consiglio per:

  1. È sicuro e credo in alcuni degli effetti descritti.
  2. Migliora l’LH intra e post ciclo.
  3. Protegge l’equilibrio dell’asse ipotalamo-ipofisi-testicolare.
  4. Non è caro.
  5. È un buon complemento per gestire Andropausa.

E dove lo trovo? Vi consiglio di acquistarlo su IFBB Pro Chileno Sito di Christian Lobarede e bodyShop