Una tecnica segreta di sollevamento pesi da aggiungere ai tuoi esercizi quotidiani

In questo articolo parlerò di un trucco molto semplice usato anni fa per ottenere una crescita muscolare esplosiva. Oggi è un po ‘dimenticato, ma non c’è ragione, anzi!

Questa tecnica di sollevamento pesi era molto popolare tra gli appassionati di bodybuilding molto prima di te, cari lettori, sollevando pesi … o addirittura camminando, oops. Ed è un peccato che non venga utilizzato tanto perché si sta sprecando l’opportunità di ottenere grandi risultati. Quindi continua a leggere per imparare come ottenere di più dai tuoi sforzi di bodybuilding.

Nel bodybuilding, affinché il muscolo cresca e si sviluppi, è necessario sottoporre i muscoli ad alta tensione. Quando i muscoli sono sovraccarichi di tensioni maggiori rispetto all’ultima volta, il sistema muscolare avvia un meccanismo di ipertrofia o aumento della massa, con conseguente aumento delle dimensioni e della forza dei muscoli.

Maggiore è la forza di tensione muscolare, più il tessuto viene stimolato. Pertanto, affinché i muscoli abbiano le migliori opportunità di crescita, è necessario applicare una buona tecnica di stimolazione nel programma di allenamento con i pesi.

Adesso basta parlare e mettiamoci al lavoro. Hai mai sentito parlare di promozione negativa? O un allenamento di contrazione eccentrica? È una tecnica di allenamento con i pesi che rende i muscoli molto richiesti, anche più del tradizionale sollevamento pesi. Questa maggiore quantità di stress sul muscolo è ciò che si traduce in un aumento della crescita muscolare. Una contrazione eccentrica o negativa è come un ascensore che scende. Quando si solleva un peso, la tensione nel muscolo è inferiore rispetto a quando si abbassa il peso. L’aumento della tensione muscolare durante il movimento verso il basso è dovuto all’allungamento delle fibre muscolari e all’aumento della tensione in ciascuna fibra muscolare, con conseguente aumento del potenziale di crescita muscolare.

LEGGI  5 consigli per evitare di perdere i muscoli nella fase di definizione: non perdere i muscoli duramente guadagnati

http://bp3.blogger.com/_vSgKcoOFeJI/SBc_c6YjNdI/AAAAAAAAAoQ/GaanvkBtbZQ/s400/activities-weight-training.jpg

Un altro esempio di questo è la banca stampa. Alzare la barra fino al punto di massima estensione, e poi ricominciare ad abbassarsi, cercando di non farlo cadere troppo in fretta e colpire la gola, è noto come una contrazione eccentrica. Più tempo ci vuole per abbassare la barra, più le fibre muscolari vengono stimolate e aumenta la possibilità di crescita muscolare.

I muscoli umani sono una cosa meravigliosa, che può sollevare fino al 40% in più di peso durante i movimenti negativi (o contrazione eccentrica) di quanto non possa fare durante la contrazione muscolare positiva. La contrazione positiva (sollevamento pesi) si verifica quando si verifica un accorciamento delle fibre muscolari perdere peso immediatamente.

Quel peso extra del 40% che puoi sollevare in una contrazione negativa aumenta l’intensità dell’allenamento con i pesi e provoca una maggiore stimolazione ai muscoli. Pertanto, si ottengono la massima tensione e il livello ottimale di stimolazione per la crescita e lo sviluppo muscolare.

Si noti che la tecnica di sollevamento pesi negativa ha dimostrato di aumentare il danno alle fibre muscolari e, a sua volta, di intensificare il dolore muscolare. Questo trauma muscolare extra è il risultato di un allenamento muscolare più intenso e più specifico. Insieme a questo aumento di intensità, si ottengono periodi di allenamento più brevi e un aumento della velocità del processo di crescita muscolare.

Costruire i muscoli che desideri è più facile di quanto pensassi, purché usi la ripetizione negativa. Inseriscilo ora nel tuo programma di allenamento con i pesi per aumentare la velocità con cui costruisci la massa muscolare.